Storia

andreapatrizi_bio
Andrea Patrizi nasce a Roma.

Dopo aver terminato gli studi artistici, nei primi anni ‘80 inizia la sua decennale collaborazione come Fashion Designer con le case di moda di spicco internazionale.

Le sue capacità artistiche e creative unite all’amore verso la natura, nei primi anni ’90 trovano la propria espressione massima nel mondo dell’arte floreale.

Nel 1993 inizia la formazione attraverso i molteplici corsi di specializzazione nel Floral Art Design, organizzati e svolti in Svizzera dal noto Floral Designer di fama internazionale, Peter Hess.

Nel 1999 fonda a Roma il Laboratorio d’Arte Floreale, in pochi anni diventato il sinonimo di raffinata eleganza e di imparagonabile sensibilità artistica.

Dal 2010 le sue opere floreali sono state presentate al pubblico televisivo, all’interno delle diverse trasmissioni sulle principali reti nazionali. Dal 2012 è il Socio Onorario della prestigiosa Associazione WIP – Wedding Italian Professionals.

Oggi Andrea Patrizi è il sinonimo per eccellenza nel mondo del ricevere, uno dei più importanti Floral Designer sulla scena nazionale ed internazionale, le cui opere floreali fanno da cornice preziosa per gli eventi privati ed aziendali di grande prestigio.